mercoledì 13 marzo 2013

JOHN VOO #001


John Who?
JOHN VOO!

oggi è un giorno importante ragazzi.
non importante quanto il giorno in cui fu scoperto il fuoco, oppure quello in cui inventarono il bikini.. ma comunque importante
.partiamo con ordine.

dovete sapere che è da parecchio tempo che ho un John per la testa. poco più di un anno. si chiama John Voo. 
era una delle solite, dense, serate al Pub mentre scarabocchiavo nella Moleskine per passare il tempo tra un sorso di birra e una battuta con il mio amico d'infanzia Luca Zupo.
Senza sapere esattamente come siamo scivolati nell'argomento dei miei fumetti (fermo restando che, comunque, c'era un buon 50% di possibilità di scivolarci.. altrimenti l'altro argomento erano le sue canzoni da Cantautore)  e del perchè non avevo ancora concluso nulla..
Per dirla buona Luca è stato sempre, per me, un ottimo motivatore in questo frangente ( per dirla male un grandissimo rompipalle che non mi ha mai permesso e non mi permette tutt'ora nessuna tregua con quei sensi di colpa che nascono dalla più vischiosa inconcludenza).
Il fatto è che all'ennesima volta in cui mi ha chiesto il perchè non avessi ancora concluso nulla con i miei disegni ho cercato di aggrapparmi, ancora, alla scialuppa malconcia delle scuse di sempre.
Cosa successe quella sera non lo so bene, ma.. al contrario del solito copione ultra conosciuto sulla pigrizia, il concentrarsi su un obiettivo e bla bla bla decise di "sporcarCI le mani" e di lanciare la sua proposta: << Ora, tu e io si fa una serie di strisce o si muore nel provarci!!>> (ovviamente è un po' romanzato.. non sono cose che direbbe mai.. o almeno non  in questo modo, ma siccome sono il capo del mio blog scrivo tutto come mi pare :P).
perchè no? perchè non provare?.. quella sera grazie al suo aiuto nacquero John Voo, buona parte dei suoi amici e diverse battute scritte da entrambi gli autori.
il buon vecchio Luca Zupo che omaggio in questo post ha girato la chiave ad una macchina che sino ad adesso ha sfornato oltre 100 strisce e continua a macinarne :)

detto questo, avrete capito che su questo blog periodicamente verranno postate altre strisce della serie. questa qui sopra è un assaggio. cercherò di mantenere una periodicità abbastanza dignitosa e di trovare un modo migliore di proporvele.. (si faccia avanti chi ha consigli su piattaforme e altro che mantengano i diritti dell'opera).

non mi resta che augurarvi buona lettura e buone risate :)) con il tempo aggiornerò anche una descrizione dei personaggi!! nel frattempo attendo i vostri feedback!!

ENJOY!! 

Ps: ho detto che Luca Zupo è il futuro del Rock italiano? :)

2 commenti:

  1. a tutti serve un motivatore, detto anche rompi pa##e, io ne ho una ed è di grandissima utilità!
    La prima striscia sembra davvero maligna, spero di leggere al più presto anche le altre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eeeh, se non ci fosse la giusta dose di amici motivatori non so come passerei le giornate :) ora stò passando un po' di chine perchè siano pronte per la prossima pubblicazione ;)

      Elimina